Onde Lente

II atto

Il secondo atto è un respiro.

Onde Lente è una capsule che scivola sulla pelle come l’acqua calma.

Colori caldi, neutri.
Leggende tramandate e attimi fatti di pace e movimento.

Ogni pezzo è un dono, portato dove il mare si unisce con la terra, in onore della dea dei mari, mezza donna e mezza sirena, "la madre i cui figli sono pesci", Yemanja.


~~~

Il sipario si apre su una terra lontana, tropicale, sulla mappa viene segnato

-14° 16' 44.04'' N
-38° 59' 45.024" E

Una terra che respira, un popolo terso di leggende, di lotte che sembrano danze e sapori che scaldano l'anima.

L'ottone

L’ottone offre un calore e una brillantezza simili all’oro, ma ad un prezzo accessibile: è la scelta perfetta per chi desidera un look prezioso senza un investimento eccessivo. Grazie alla sua lavorabilità, permette forme complesse e dettagli artigianali unici, mentre la sua robustezza lo rende ideale per l’uso quotidiano. Nel tempo, l’ottone sviluppa una patina naturale che aggiunge carattere e autenticità a ogni pezzo.
- COSA SAPERE PRIMA DI ACQUISTARE -
L'ottone può scurirsi o patinarsi se esposto a umidità o sostanze acide. Per mantenere la brillantezza iniziale, pulisci regolarmente il tuo gioiello con il panno morbido che trovi nella confezione o un prodotto non abrasivo specifico per metalli. Se non vuoi usare prodotti chimici anche il semplice dentifricio applicato con le mani - sciacquato e asciugato - dona subito la brillantezza iniziale.
- NICHEL-FREE -
L'ottone è naturalmente privo di nichel ma per quanto riguarda i perni degli orecchini ho deciso di applicare l'argento, meno soggetto all'ossidazione, nichel-free e non lascia macchie sulla pelle come potrebbe causare l'ottone (che sono comunque innoque per la salute).
- CONSERVAZIONE -
Conservarlo in un sacchetto di stoffa asciutto o nella scatola in dotazione, lucidalo di tanto in tanto e potrai godere a lungo del fascino caldo e senza tempo dei tuoi gioielli in ottone.